Terre Sicane - Gita di 1 giorno con ristorazione
Sport, natura, avventura, divertimento e cultura
Gita Menfi Stoccatello Sciacca con "Castello Incantato"
Gita Juniorland disponibile ad Aprile, Maggio e Giugno per almeno 50 partecipanti paganti.
Programma fruibile da bambini e ragazzi di scuole materne, elementari, medie e scuole superiori. Per i più piccoli il programma è semplificato e più intuitivo.
h.08.00 Partenzadal Vs istituto con Vostro servizio Bus.
h 09.30 Arrivo previsto c/o l’Agriturismo Tenuta Stoccatello di Menfi.
Accoglienza e ristoro con una veloce prima colazione composta da ciambellone e succo di frutta.
H 10.00 Laboratorio di Orienteering (Orientamento), ovvero la caccia al tesoro del terzo millennio.
N.B. Disponibile e scaricabile sul nostro sito il materiale formativo su questa attività
Lo staff gite scolastiche juniorland è specializzato nel motivare i bambini ed i ragazzi a coniugare il rapporto tra la natura e sport.
L’orienteering è bello fa muovere gambe e cervello, è lo sport dei boschi e molto più, ed è praticato da oltre 5 milioni di naturalisti al mondo.
Ogni partecipante riceverà la sua mappa che dopo la gara potrà portare a casa come ricordo. In palio per i più bravi 6 Pergamene personalizzate:
(1° - 2° - 3° classificato/a categorie Maschi e Femmine).
H 11.30 “Villaggio Attività Varie” con i nostri tutors che eviteranno ai partecipanti tempi d’attesa: Tiro con l’arco – Tiro della fune – Corsa coi sacchi – Dardi - Lancio del ferro di cavallo . In palio 6 Pergamene personalizzate:
(1° - 2° - 3° classificato/a categorie Maschi e Femmine).
“Mercatino Juniorland”: durante il quale i partecipanti ed i docenti potranno acquistare un piccolo ricordo della gita.
H 13.00 Il Pranzo - Servizio di Ristorazione, Menu previsto :
2 Antipasti : Panelle e Pizza
1 Primo a scelta: o Anelletti al forno o Lasagne o Pennette al sugo di pomodoro
N.B. scelta di un primo unico per tutti da effettuare in fase di prenotazione.
1Secondo: Carne nostrana panata e pane
1 Contorno: Patate fritte
Frutta di stagione a fine pasto .
Bevande : Acqua e coca-cola (con il secondo)
Eventuali intolleranze alimentari dovranno essere comunicate a ridosso della gita.
H 14.15 Le Premiazioni: Un momento di aggregazione davvero entusiasmante con la verifica delle mappe A3 a colori usate per l’orienteering che tutti i partecipanti porteranno a casa come ricordo, e la somma dei punteggi ottenuti durante le varie attivita’.
I 12 partecipanti che avranno ottenuto i migliori risultati verranno premiati con pergamene personalizzate.
H 14.30 Spostamento in Bus (15 minuti) verso “Sciacca” al “Castello Incantato” patrimonio FAI da quest'anno: uno spettacolo creato dall'inventiva dell'uomo tra ulivi secolari e mandorli; teste scavate e scalpellate nella roccia da Filippo Bentivegna.
Un luogo magico dove i bambini e i ragazzi potranno inoltre sviluppare la loro manualità attraverso un laboratorio di manipolazione dell'argilla ed uno di decorazione piastrelle.
I partecipanti porteranno a casa come ricordo ciò che realizzeranno.
H 17.30 Partenza - Rientro presso la Vs sede.
Costo per partecipante 27,00 € Bus escluso.
Gratuità docenti accompagnatori prevista: 1 ogni 15 paganti.
Non esitate a contattarci per maggiori informazioni, oppure prenotate subito una data per questa imperdibile gita scolastica juniorland.
Scaricate il PDF con il programma di questa Gita