INCENTIVE PER LE AZIENDE JUNIORLAND

Il vecchio modello di "costruire - building" una grande squadra viene via via sostituito con il concetto del Team Growing

Il concetto di crescita di un team, invece di costruzione d una squadra è in giro da molto tempo. Sembra che sia iniziato con Frederick P Brooks nel suo libro "The Mythical Man-Month", scritto più di 30 anni fa. Egli credeva che la "metafora dell'edificio è sopravvissuta alla sua utilità" e che "le strutture concettuali che costruiamo oggi sono troppo complicati per essere accuratamente definiti in anticipo e troppo complesse per essere costruite senza errori, allora dobbiamo adottare un approccio radicalmente diverso".

Allora perchè ci ostiniamo con il termine "team building"? Credo che sia perché è più facile per molti direttori tecnici avere a che fare con oggetti inanimati che trattare con la gente.

Costruire richiede l'utilizzo di materiali da costruzione per logicamente trasformarli in qualcosa di produttivo. È possibile determinare in anticipo ciò che si vuole raggiungere e, con le giuste competenze e le attrezzature, riprodurre una replica esatta di un progetto.

La gente non è così!!!

Solo perché qualcuno ha le competenze per svolgere un ruolo non significa che la porterà a compimento.

Solo perché una struttura di reporting dovrebbe lavorare non significa che lo farà.

Dare a qualcuno il titolo di manager non significa che sia poi in grado di gestire. Le cose si fanno strada facendo. Cose come personalità, esperienze passate e percezioni.

Siamo passati dall'era industriale e siamo ora nell'era dell'informazione. Le persone sono al centro della maggior parte delle organizzazioni.

LE ATTIVITA' JUNIORLAND DURANTE GLI INCENTIVE

Trekking in Fuoristrada nel bosco-Guida trattori-Corsi di Ecologia.

Corsi di sopravvivenza in tenda

Caccia al tesoro notturna nel bosco-Beach golf - Corsi di cucina

Mountain bike - Beach soccer.

Orienteering di corsa, in mtb e a cavallo-Basket - Beach Volley.

Ping-pong, calcio balilla, freccette e lancio del ferro di cavallo.

Eventi in fattoria, la divisione dei compiti.

Poligono di: Pistola, Balestra e Tiro con l’arco - Wine Tasting.

Laboratori sul biologico & riciclo.

Corsa con i sacchi – English Backup.

Tiro della fune - Outdoor games-Recitazione.

Festa finale e Karaoke – Premi e Trofei.

Attestati di partecipazione.

Altri eventi didattici da concordare.

Outdoor Training Juniorland

Questa attività innovativa consiste nello sciogliere il ghiaccio tra i componenti del gruppo, nello specifico nel realizzare giochi o attività che hanno lo scopo di migliorare le capacità relazionali tra i partecipanti.

Serve ad accrescere lo spirito di gruppo, la capacità organizzativa, il così detto lavoro d’ Equipe e ad individuare le leadership.

Oggi, le aziende di maggior successo hanno investito molto sul capitale intellettuale non di lavori di capitale, quindi, bisogna smettere di trattare le persone come pezzi di legno che si possono costruire in una struttura e iniziare a trattarli come esseri viventi che crescono naturalmente se dato loro le giuste condizioni.

 

Come un bel giardino, ciò che può distruggere una buona squadra sono quei manager immateriali e più responsabili tecnici che non sono bravi a trattare con il resto del Team.

Ricordiamoci sempre che c'è una notevole differenza tra il Leader autoritario e il Leader autorevole.

Per loro esiste solo bianco e nero, giusto e sbagliato, un'unica soluzione per tutto, ma i giardinieri sanno che non funziona.

Sanno che si può piantare cinque piante nello stesso letto di un giardino, quattro prosperano e una morirà. Spesso non c'è una logica ad esso, proprio come con la gente.

Potete fare tutte le cose giuste ... dare loro un buon terreno, acqua, dar loro fertilizzante in modo regolare e proteggerli dai parassiti e loro continuano a morire! Questa è la natura.

Proprio perchè non si può comandare una pianta a crescere più rapidamente, non si può comandare una persona a lavorare di più.

Quindi cerchiamo di smettere di parlare di team building e cominciare a parlare di squadra in crescita Team Growing.

Quindi, imparare alcune lezioni sulla leadership da madre natura.

Ecco le più sensate 10 regole per iniziare:

1.           Non si può avere un leader con una cultura povera ... non è possibile coltivare le piante in un terreno cattivo

2.           Prendiamo persone per ruoli di leadership per le ragioni sbagliate ... cattiva pianta nel posto sbagliato, semplicemente perché ci piace l'aspetto di essa

3.           I nuovi leader hanno bisogno di assistenza e di sostegno ... le piante hanno bisogno di aiuto per ottenere il massimo risultato

4.           Un leader nella posizione sbagliata può fare solo danni ...la pianta sbagliata può potenzialmente diventare una pianta infestante

5.           Cattive abitudini da parte dei leader vengono trasferiti al proprio team ... come parassiti e malattie passando da pianta a pianta

6.           Il leader giusto fornisce al personale riparo dagli elementi organizzativi ... come un albero che fa ombra alle piante più piccole

7.           È necessario rimuovere gli ostacoli per aiutare i leader crescere ... le piante crescono meglio quando si dà loro spazio

8.           Sometimes leaders outgrow their role and need to move on... A volte i leader hanno un ruolo troppo grande per le loro effettive capacità ... a volte le piante necessitano di essere trasferiti a prosperare

9.           Hai sempre bisogno di coltivare nuovi leader ... avete bisogno di piante in tutte le fasi di sviluppo per mantenere sano il vostro giardino

10.      Se i leader non sono in crescita stanno morendo ... la legge della natura, soprattutto quando si tratta di piante

Il nostro “Team growing”, il lavoro di squadra e outdoor training per lo sviluppo della “Leadership”e dei relativi servizi si sono rivelati estremamente efficaci per centinaia di organizzazioni.

Con base a Menfi, i nostri servizi sono forniti anche in tutta la Sicilia, tra cui Palermo, Catania, Trapani, nel Parco delle Madonie e nell’Agrigentino.

La combinazione di know-how di Juniorland e la perfetta selezione delle risorse umane più competenti, garantisce esperienze di apprendimento  molteplici su misura per fornire risultati tangibili per la vostra attività.

Ogni cliente ha esigenze diverse e richiede una soluzione diversa.

Vi preghiamo di contattarci e forniremo una soluzione personalizzata per il Vostro Outdoor Training.

Usiamo una potente metodologia esperienziale combinata con la nostra rinomata esperienza di formazione per consentire efficaci e rapidi cambiamenti nelle persone: formazione di leadership e di gestione dei programmi di sviluppo che offrono miglioramenti significativi in ternini di produttività e prestazioni per i nostri clienti. Formazione, team growing, gestione esterna di sviluppo e di leadership con corsi di formazione in tutta la sicilia.

Abbiamo esercitazioni esperienziali con simulazioni aziendali, la gestione di sfide, team di sviluppo di progetti e percorsi esterni per creare e coinvolgere emotivamente.

Esperienze che consentono ai partecipanti di concentrarsi in modo positivo su efficaci azioni e comportamenti e di modificare la parte meno efficace della loro prestazione.

I 5 sensi

L’idea di una degustazione di vini - wine tasting - all’interno di un evento non è certo una novità. Il vino è culturalmente legato al territorio, al benessere, alla tradizione.

Spesso nelle degustazioni classiche si  può correre il rischio di una atmosfera troppo tecnica e poco legata al divertimento.

Questo gioco invece esalta le componenti ludiche della degustazione e crea una situazione di competizione tra squadre che si sfidano a colpi di abilità legate al mondo del vino.

Realizzato in un paio d’ore, solitamente nel tardo pomeriggio o prima e durante cena, può essere un ottimo modo di rilassarsi dopo il lavoro.

In questo gioco cerchiamo di vivere ogni sfumatura del bere attraverso una competizione che si basa sui cinque sensi (olfatto, gusto, udito, gola, tatto ).

A differenza di una degustazione classica, dove il rigore è d’obbligo, qui l’obiettivo è giocare, stimolare, evocare, competere.

 

Il gruppo viene diviso in squadre e dopo una prima fase di introduzione tecnica al vino ed al suo mondo, gestita da un sommelier, i team si affronteranno in una serie di sfide all’ultimo senso.

Questa e tante altre le attività possibili durante gli incentive Juniorland.

CONTATTATECI PER UN PROGRAMMA INCENTIVE JUNIORLAND PERSONALIZZATO

Il tuo modulo messaggio è stato inviato correttamente.

Hai inserito i seguenti dati:



Correggi i dati inseriti nei seguenti campi:
Errore invio modulo. Riprova più tardi.

Nota: i campi contrassegnati con *sono obbligatori.

Social

Networks

Contatti

Contacts

 

Telefoni

Phone numbers

+39 331 314.27.20

+39 345 001.67.30

 

E-mail

info@juniorland.net

juniorlandsicilia@gmail.com

 

Modulo Contatti 

 

Contact's Form 

 

Indirizzo - Address

Junior Land

 

Contrada Stoccatello

92013 - Menfi (Ag)

 

Contrada Margi

90019 - Castellana Sicula (Pa)

 

Come Raggiungerci 

 

How to reach us

 

 

English Section

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Tutti i diritti riservati - Junior Land - 2014