Gite Scolastiche Juniorland

Sport, natura, avventura, cultura e divertimento

Dopo più di 2 anni di pandemia, e viste le positive prospettive future in merito alla stessa, è giunto il momento di far rivivere a bambini e ragazzi le emozioni che porta una Gita in “Natura”.

 

Di seguito i link per visionare le proposte gite Juniorland di 1 giorno di mezza giornata e con 1 o 2 pernottamenti

Scopri, conosci e impara...

Juniorland sorge all'interno di 2 agriturismi, facilmente raggiungibili da Palermo, Trapani e Agrigento.

I programmi Gite 2022 si svolgeranno c/o l'Agriturismo Carbona" di Castelvetrano.

Lo staff Juniorland è specializzato nella gestione di programmi didattici e organizza gite scolastiche in Sicilia sin dal 2004 cercando di ampliare e migliorare sempre i laboratori proposti; a tal proposito nella sezione "Materiale Formativo" di questo sito potrete scaricare i relativi PDF.

Le Attività "Gite Juniorland" 2022

Attività Psicomotoria primaria a Juniorland: L’Orienteering

L’orienteering è bello, fa muovere gambe e cervello…

 

L’ambiente in cui si svolge è principalmente quello naturale, per questo viene chiamato lo sport dei boschi, ma si può praticare con uguale divertimento anche negli intricati centri storici di molte città.

 

Il ridestato interesse per gli sport a contatto con la natura sta coinvolgendo sempre più persone verso l'orienteering, lo sport dei boschi.

 

La maggior parte dei praticanti ha trovato in questa disciplina la giusta combinazione tra movimento fisico ed il piacere di partecipare ad un'attività all'aria aperta.

 

scaricate il pdf juniorland sull'orienteering

Decorazione Piastrelle

Laboratorio di manipolazione argilla

La Visita guidata ai Templi della Collina Orientale di Selinunte

la visita guidata ai “Templi” della Collina Orientale dove si trovano i resti  dei templi F, E, G, tutti di ordine dorico e con orientamento est-ovest come quelli dell'Acropoli.
Il Tempio F, dedicato ad Atena o a Dionisio, pseudo periptero esastilo, è fra quelli della collina orientale, il più arcaico.
Il Tempio G, dedicato a Zeus, oggi completamente in rovina,  era uno dei più estesi dell'antichità.
Il Tempio E, dedicato ad Era sorge parallelamente al Tempio F. 

Laboratori vari di cucina

Importantissimo trasmettere ai bambini e ai ragazzi informazioni sul cibo, la loro conservazione e preparazione.

Durante questo laboratorio trasmettiamo informazioni utili sulla "Contaminazione Batterica" e su come prevenirla, in forma di gioco, un vero e proprio mini-corso di cucina.

Laboratori a richiesta per preparazione di torte, biscotti, pizze e lievitati in genere.

La visita al Castello Incantato di Sciacca - Laboratorio di manipolazione

Tra ulivi e mandorli a pochi chilometri da Sciacca sorge il Castello Incantato: uno spettacolo creato dall'inventiva dell'uomo; teste scavate e scalpellate nella roccia da Filippo Bentivegna

Un luogo magico dove i bambini e i ragazzi potranno inoltre sviluppare la loro manualità attraverso un laboratorio di manipolazione dell'argilla.

Se richiesto, può essere realizzato a parte un laboratorio di decorazione piastrelle. 

I partecipanti porteranno a casa come ricordo ciò che realizzeranno. 

I Poligoni Juniorland per stimolare la concentrazione

Durante le gite scolastiche in agriturismo Juniorland proponiamo un sano approccio all’ecologia con parentesi sportive, culturali e naturalistiche.

  

L’Ecology day Juniorland è l’unica gita presente sul mercato che offre in un un’unica giornata un percorso formativo composto da almeno 9 differenti e completi steps con un rapporto qualità–prezzo davvero unico!

 

Vi invitiamo a visitare la pagina "Dove Operiamo" per visionare le splendide location dove Junioland svolge le sue attività.

 

Juniorland si occupa inoltre di organizzare gite scolastiche a tema sul Territorio delle Terre Sicane con un "Metodo di Accoglienza" e di "Gestione Organizzativa" consolidato in 20 anni di attività.

Attività Varie diponibili anche per le gite con pernottamento: Orienteeringtiro con l'arco, Basket, pallavolo, nuoto, pallanuoto, calcio, atletica con vortex, salto in lungo, equitazione, maratona, gare di cross country in mountain bikes, ping pong, dardi, bocce, karaoke, soft air per senior, bigliardino, lancio del ferro di cavallo, corsa con i sacchi, pirografia, apicolturapercorsi acrobaticicorsi di cucinamanipolazione argillafattoria didattica etc.

La visita al Museo del Giocattolo di Sciacca

Museo del giocattolo di Sciacca: In 6 anni ha accolto tanta gente desiderosa di conoscere questa nuova realtà. nella città di Sciacca. E' adatto a tutti: grandi e piccoli.

 

Ognuno partecipa con emozioni diverse: gli adulti si emozionano ricordando attraverso i giocattoli i tempi passati e i bambini si affascinano osservando giocattoli ormai troppo diversi dai loro. Il museo è diviso per decenni.

E' un vero viaggio nel tempo.

 

Ogni ambiente visitato ricostruisce nei piccoli particoli un'epoca passata in un susseguirsi di stanze. La visita media dura circa 1 ora.

Ogni visita è guidata dal proprietario o dal suo staff che con aneddoti e racconti cerca di coinvolgere i visitatori a viaggiare nel tempo. Il tempo si ferma per la durata della visita.

N.B. Verificare disponibilità per il 2022

Social

Networks

Contatti

Contacts

 

Telefoni

Phone numbers

+39 331 314.27.20

+39 345 001.67.30

 

E-mail

info@juniorland.net

juniorlandsicilia@gmail.com

 

Modulo Contatti 

 

Contact's Form 

 

Indirizzo - Address

Junior Land

 

Contrada Seggio

Strafatto s.n.c.

91022 - Castelvetrano (TP)

 

Contrada Margi s.n.c.

90019 - Castellana Sicula (Pa)

 

Come Raggiungerci 

 

How to reach us

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Tutti i diritti riservati - Junior Land - 2014