F.A.Q. - Curiosità sui campi estivi juniorland

 

PERCHE’ SCEGLIERE UN CAMPO ESTIVO JUNIOR LAND?

Perché il campo estivo  junior land è qualcosa di più di una vacanza interessante e divertente, ben organizzata e guidata da operatori preparati: è l’occasione per venire a contatto con un animale nobile come il cavallo e con i grandi temi ambientali dei nostri giorni, che arricchiscono l'esperienza di contenuti, senza nulla togliere al piacere della vacanza.

Il campo junior land è un momento di socializzazione e di sviluppo dell'individuo. Ci si rapporta con il gruppo in considerazione sia delle esigenze personali che di quelle altrui. Inoltre l'intensa attività programmata e coordinata dagli istruttori renderà piacevole un percorso di educazione ambientale e psico-motoria.

 

POSSO SENTIRE MIO FIGLIO TELEFONICAMENTE DURANTE LA SETTIMANA?

E’ un'occasione di crescita per bimbi e ragazzi, quindi li esorteremo a limitare le chiamate dal campo, a meno che non insorgano difficoltà, per le quali si renda necessario contattarVi.

Per Vostre esigenze particolari Vi verranno dati dei numeri sempre attivi giorno e notte, con i quali potrete relazionarvi e mediante i quali poter trasmettere messaggi ai Vostri figli.

Vi verrà chiesto di non telefonare troppo spesso, per non sconvolgere una serena e coinvolgente atmosfera di gruppo, e per favorire le loro prime prove di autonomia in questo breve periodo di lontananza da casa.

Per Vostra tranquillità Vi garantiamo che l'atmosfera ai campi sarà molto familiare: ogni ospite viene seguito attentamente e singolarmente e può rivolgersi con fiducia agli animatori per qualunque eventuale difficoltà.

 

COME RAGGIUNGERE LA STRUTTURA DOVE SI SVOLGONO I CAMPUS?

Nella sezione “come raggiungerci” del nostro sito troverete  tutte le indicazioni per raggiungere la location dei nostri campus.

 

QUANTO DURA UN CAMPO?

Ogni turno va da domenica pomeriggio a domenica dopo pranzo, quindi 8 giorni e 7 notti.

 

SE DOVESSE AMMALARSI DURANTE LA SETTIMANA?

Sarete subito avvisati per qualunque problema di salute di Vostro figlio.

In ogni caso, a meno di banali malesseri (leggeri mal di testa, raffreddori senza febbre, ecc...), si farà ricorso al medico o alle strutture sanitarie locali che sono facilmente raggiungibili sia dalla Tenuta Stoccatello che dall'Agriturismo Terravecchia.

All’atto dell'iscrizione compilerete una scheda con informazioni sulle condizioni di salute di Vostro figlio (eventuali allergie, intolleranze, regimi alimentari particolari, farmaci che assume regolarmente…) e con le informazioni che Voi riterrete necessario trasferire al responsabile del campo. Questa scheda resterà assolutamente riservata.

 

ESISTE UNA COPERTURA ASSICURATIVA?

Al campo durante le attivita’ e durante gli spostamenti (a piedi o con mezzi vari) gli ospiti sono regolarmente coperti da una polizza di Assicurazione.

 

COSA MANGERA’ MIO FIGLIO DURANTE LA SETTIMANA?

I pasti saranno preparati a base di prodotti locali ove possibile, seguendo una tabella alimentare ben precisa e calibrata. Somministreremo colazione, merenda di metà mattina, pranzo, merenda del pomeriggio e cena. 

 

SE MIO FIGLIO SENTISSE NOSTALGIA DI CASA?

La nostalgia è fisiologica negli adolescenti nei primi giorni di campo e si manifesta spesso durante la prima telefonata a casa: sarà nostra cura distrarlo attraverso l'atmosfera affettuosa del campo, il divertimento e le attività di gruppo.

Potrete in ogni caso gestire assieme ai responsabili del campo eventuali situazioni difficili che dovessero verificarsi.

 

MIO FIGLIO SARA’ ADEGUATAMENTE ASSISTITO?

I ragazzi e i bambini sono seguiti da persone attentamente selezionate e formate, esperte di attività ludiche come di un necessario approccio pedagogico.

Si tratta di personale specializzato, con esperienza pluriennale nella gestione di campi estivi per ragazzi e di progetti educativi per le scuole.

Gli istruttori metteranno a disposizione dei gruppi le loro conoscenze e la loro professionalità per rendere quanto più piacevole e formativa questa esperienza.

Per i ragazzi dai dieci anni in su lo staff impegnerà un operatore per ogni otto ospiti. Per i bambini più piccoli, tra i cinque e i nove anni, il rapporto operatore/bambini sarà uno a tre.

Il maggior numero di operatori presenti ci permette di seguire meglio i bambini rendendo il nostro lavoro più efficace ed incisivo a beneficio di ogni partecipante.

 

TUTTE LE ATTIVITA’ SARANNO SVOLTE IN ASSOLUTA SICUREZZA ?

Tutte le attività verranno svolte solo dopo aver fornito le adeguate e necessarie nozioni ai ragazzi; potranno iniziare questa nuova divertente esperienza solo dopo che avremo verificato il loro corretto apprendimento delle regole.

Le attività saranno sempre condotte con serietà e responsabilità di Tutors esperti (rapporto 1 ogni 3 partecipanti) e qualificate e sempre in condizioni di massima sicurezza, anche attraverso l’utilizzo di opportuni dispositivi di protezione, ove necessari.

Nelle attività sportive i ragazzi verranno divisi in due o più gruppi al fine di creare uno spirito di competizione sano e leale. Confidiamo che all'interno del gruppo si tenda a creare un clima di collaborazione stimolando l’appartenenza e la reciproca disponibilità.

 

Vi suggeriamo di visionare e scaricare il decalogo per i genitori.

 

Social

Networks

Contatti

Contacts

 

Telefoni

Phone numbers

+39 331 314.27.20

+39 345 001.67.30

 

E-mail

info@juniorland.net

juniorlandsicilia@gmail.com

 

Modulo Contatti 

 

Contact's Form 

 

Indirizzo - Address

Junior Land

 

Contrada Stoccatello

92013 - Menfi (Ag)

 

Contrada Margi

90019 - Castellana Sicula (Pa)

 

Come Raggiungerci 

 

How to reach us

 

 

English Section

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Tutti i diritti riservati - Junior Land - 2014